Il fatturato eCommerce italiano continua a crescere a ritmi sostenuti secondo Casaleggio Associati

-

Era di 64.1 miliardi di euro a fine 2021, il +33% rispetto all’anno precedente: sulla distribuzione del fatturato eCommerce italiano incideranno però secondo il report di Casaleggio Associati dinamiche e strategie post-COVID.

Valeva oltre 64 miliardi di euro il fatturato ecommerce italiano a fine 2021, complessivamente il 33% in più rispetto all’anno precedente. L’ultima percentuale conferma come ancora nel 2021 le vendite digitali in Italia – e non solo – abbiano subito una sorta di “effetto pandemia”: con i negozi chiusi, le restrizioni agli spostamenti e le altre misure anticontagio adottate dai governi c’è stato un boom di acquisti online durante i lockdown che è risultato in almeno 3 milioni di italiani che per la prima volta hanno acquistato in Rete in questo periodo e in una crescita del fatturato eCommerce in Italia solo nel primo trimestre del 2021, quando la curva dei contagi era più sostenuta, del 78%, ben oltre la media annuale. Ora però tutto sembra far pensare a un “cambio di passo dopo il Covid Boom”, come recita il sottotitolo di “eCommerce in Italia 2022”, il report annuale di Casaleggio Associati presentato il 5 maggio 2022 a Milano: lo suggerisce soprattutto come sta cambiando la distribuzione dei fatturati tra i diversi settori.

leggi tutto

Category:
Comments (0)

Lascia un commento